13 Settembre 2019
Metropolitana leggera di Cagliari
Workshop di monitoraggio a Smart Cityness

Il prossimo 29 settembre dalle 17.00 alle 19.00 saremo al Festival delle innovazioni nei territori - Smart Cityness con un workshop di monitoraggio. Con noi ci sarà anche Sardinia Open Data, che ci aiuterà a capire cos'è una mappatura collaborativa su Open Street Map. Sarete voi però i veri protagonisti di questo workshop, perché produrrete "dati aperti", per il monitoraggio del nuovo tratto della metropolitana.

Programma 

Il workshop prevede una prima fase di introduzione al Patto di Integrità ed al progetto europeo di monitoraggio della nuova tratta della metropolitana di Cagliari tra piazza Matteotti e piazza Repubblica; seguita da una fase operativa e ideativa durante la quale vi attiverete in prima persona nella produzione di "dati aperti" con un’azione di mappatura collaborativa su Open Street Map, per un monitoraggio dal basso del percorso del nuovo tratto della metropolitana.

Gli esperti di Transparency International presenteranno, inoltre, i risultati del monitoraggio effettuato fino ad ora e presenteranno le attività della scuola di monitoraggio civico 2020/21.

Per partecipare è necessario iscriversi al workshop su Eventbrite